VEGA Olistic Natural Test
ll Test è un’indagine bioenergetica causale in grado di dare informazioni profonde sull’attuale stato energetico dei diversi organi, meridiani, chakra e sullo stato psico-emotivo.
E' un’ampia ricerca utile per verificare lo stato di benessere della persona (prevenzione), per rintracciare le cause dei disturbi di origine energetico-funzionale e anche per monitorare l'andamento del Percorso di Riequilibrio proposto.
Il Vegatest è conosciuto dai più soprattutto come strumento per la ricerca delle intolleranze alimentari.
Lo studio Lecunè, dopo tanti anni di esperienza e di impegnativi approfondimenti, ha messo a punto importantissime funzionalità (sconosciute alla maggior parte degli operatori del test Vega) al fine di valutare un eventuale intervento (a livello funzionale-energetico), avvalendosi di diversi metodi naturali, per riportare l'organismo verso il suo naturale equilibrio.
Il Vegatest consente:
- Valutazione delle fasi metaboliche dominanti
- Indagine energetica strutturale e grado di intossicazione extra e intra cellulare
- Valutazione funzionale energetica di organi e meridiani
- Valutazione stress emozionale
- Verifica di eventuali carenze di oligoelementi, minerali, vitamine, enzimi
- Ricerca su cause di sregolazione, foci e campi di disturbo generici che stanno caricando l'organismo (intolleranze, allergie, disbiosi, fattori irritativi dentali ecc.) e stabilire quali sono le loro correlazioni e quale di loro è gerarchicamente più importante
- Controllo dei chakra
- Individuare i rimedi
- Verificarne l'efficacia e la tollerabilità
Inoltre con il Vegatest è possibile registrare, sulla banda magnetica di una Card, frequenze diverse di rimedi che possono stimolare l’attività di riequilibrio generale del sistema. L’applicazione è semplicissima, basta tenere la scheda in tasca con la banda verso il corpo, mentre di notte si posiziona sotto il cuscino.
Controindicazioni temporanee
La stimolazione con impulsi non va applicata in caso di:
- gravidanza
- epilessia
- applicazione su persone con pacemaker
- persone con gravi aritmie cardiache
- persone con debolezza circolatoria e/o cardiaca
Lo strumento: Test Expert Plus
Il metodo Vegatest è lo sviluppo dell'elettroagopuntura del Dr. Voll e si basa sulla risposta elettrocutanea dell'organismo verso specifiche informazioni elettro-magnetiche trasmesse dallo strumento.
Messo a punto negli anni '60 dal Dr.Helmut W. Shimmel in Germania, può essere considerato come una tecnica di regolazione bio-energetica che permette di scoprire in una fase pre-clinica, ovvero quando gli squilibri energetico-funzionali presenti all'interno del nostro del nostro organismo si manifestano ancora a livello sintomatico e prima che inizi il processo patologico.
Il metodo
La persona tiene in mano un elettrodo che è collegato a uno strumento di rilevazione dell'energia; il circuito è chiuso da un puntale che l'operatore appoggia in un punto della mano.
Il flusso di corrente è debolissimo e veicola informazioni bioelettroniche.
Nel circuito vengono inserite le fiale test scelte memorizzate nello strumento e si legge sul quadrante la risposta dell'organismo. Se c'è una caduta di energia in corrispondenza di una determinata fiala significa che c'è corrispondenza tra la fiala e l'organismo. Questa risposta è indicativa per un approfondimento.
L'indagine non è un'analisi medica, è indolore e non invasiva.
La Consulenza Naturopatica non si sostituisce all'intervento della Medicina ma ne è un complemento. La Naturopatia opera nell’ambito fisiologico e predisposizionale e non in ambito patologico.