Testimonianze
(La pubblicazione delle testimonianze sottostanti sono state autorizzate dai rispettivi scriventi)
"Mi sono rivolta a Federica e Lorenza qualche hanno fa, proprio all'inizio della nascita dello Studio Naturopatico Lecunè. Due operatrici olistiche aperte, attente e capaci di aiutarmi nel percorso di riequilibrio naturale rispettoso del corpo e della mente. Condivido la loro visione sul concetto di salute, non come assenza di malattia bensì come ricerca di benessere. Assieme a loro ho imparato a capire quale stile di vita mi piacerebbe adottare e cosa mi aiuta a star bene. Alcune delle qualità che maggiormente apprezzo di Federica e Lorenza sono la professionalità, la disponibilità a darmi consigli anche a distanza e l'apertura al dialogo. Sono entusiasta del trattamento Lecunè 4 Mani, lo consiglio caldamente a tutti."
(Martina B.)
"Cosa cercavo: accoglienza, attenzione, rispetto e competenza. Ho trovato Lorenza e Federica: due persone deliziose per la loro capacità di ascolto ed empatia che mi hanno fatto sentire immediatamente a mio agio proponendomi, per cominciare, un approccio di fiori di Bach e trattamenti di craniosacrale a quattro mani. Quest'ultima pratica, del tutto nuova per me - che pur non sono digiuna di trattamenti corporei "naturali"- è quanto di meglio potessi sperimentare per le sensazioni di profondo benessere indotto nell'ambito delle sedute e per gli effetti immediatamente positivi sulle mie articolazioni (in particolare collo, anca e spalla) alquanto bisognose di attenzione. E' particolarmente piacevole il susseguirsi di tocchi e contatti leggeri , epidermici, e altri più profondi e decisi... il tutto sempre permeato di un ascolto attento e rispettoso a cui senti che puoi affidarti con fiducia. L'interazione delle "4 mani" si percepisce molto bene e offre la sensazione di una compresenza di energie che definirei maschile e femminile (paterna e materna!) molto completa e rassicurante. Gli effetti per me sono bellissimi e immediati: calma interiore e leggerezza, articolazioni più sciolte e movimenti più fluidi da subito.
L'ambiente è ampio, gradevole e funzionale, l'ubicazione molto comoda, subito a ridosso dell'uscita dalla tangenziale e al tempo stesso in un quartiere molto tranquillo immerso nel verde. Che dire... grazie a internet che mi ha fatto scoprire Lecuné e grazie di cuore a queste due validissime e appassionate naturopate della cui competenza e professionalità intendo fruire ancora a piene mani."
(Luciana)
Sapendo di averla a mio fianco, disponibile ad ascoltarmi e a farmi i giusti interrogativi, ho iniziato un lavoro personale, d'introspezione e conoscenza che rifarei senza alcun dubbio e che consiglierei a chiunque mi stia a cuore. Grazie ad esperienze profonde, alle volte dolorose e scomode, mi ha aiutato a trarre importanti insegnamenti per una vita più serena ed equilibrata sia dal punto di vista fisico-emozionale sia interpersonale.
Ritengo una grande fortuna aver incontrato Federica ed, in questi ultimi anni, aver potuto sperimentare anche la tecnica a 4 mani che, con Lorenza, in profonda sintonia hanno sentito e creato. In questo caso si é trattato, per me, di un'esperienza diversa dal solito, che potrei definire "sottile", profonda e spirituale, impossibile da descrivere a parole perché ha dato spazio alla mia anima.
Concludo dicendo che tutto quello che ho sentito e vissuto mi ha aiutato ad aumentare la mia consapevolezza e ad assumermi le mie responsabilità in un ambiente ricco di professionalità, disponibilità ed amicizia. Grazie di cuore!"
"Vero sano amore per il percorso scelto, professionalità e grande disponibilità, costante impegno nella crescita con consapevolezza, coraggio, umiltà e amore, maturando particolare sensibilità e attenzione meticolosa...personalmente oltre a tutto ciò ho ricevuto sorrisi, ascolti veri, parole sincere e tante tante volte amiche...grazie Federica..."
(M. Stellina)
"Cara Lorenza grazie per aver reso il mio fardello più leggero.
Sicuramente con te ritroverò la voglia di prendermi cura di ciò che resta di me.
Grazie, grazie e grazie ancora."
(Monica)
"Ho avuto un primo contatto con Lorenza per un mio disturbo alla gamba destra.
Dopo un suo intervento con un leggero "massaggio", al solo contatto delle sue mani, il dolore, che durava da giorni è sparito. Ho notato una particolare energia vitale che scaturisce dalle sue mani.
Nel secondo incontro ho avuto anche l'intervento di Federica.
Assieme le due "operatrici", raggiungono una unione meravigliosa. Si sente che la loro energia scaturisce dal profondo.
Solo così si raggiungono le parti che sono da attivare per aiutare le persone a raggiungere il proprio benessere."
(Milvia)
"Ho avuto vari interventi alle gambe fino alla protesi totale di entrambe, ho conosciuto vari fisioterapisti e sono stata nelle loro mani per parecchi anni.
Tramite un'amica siamo andate allo Studio Naturopatico Lecunè, mi sono trovata subito bene. Le due operatrici, Lorenza Gislon e Federica Allegramente, sono specializzate in varie tecniche di riequilibrio, floriterapia, craniosacrale ecc.
Ho percepito da subito un miglioramento fisico per il mio corpo e un senso di benessere generale.
E' la seconda volta che vengo, devo dire che sono molto soddisfatta, che finalmente ho trovato due persone splendide che fanno avere alle persone con problemi, uno splendido supporto per stare bene nella vita quotidiana." ...
" dopo tanto tempo sento le mie gambe far parte di me!! "
(Laura B.)
"Il mio scopo primario era quello di sentirmi meglio con le ginocchia, la schiena, la pancia..." .
"Mi piace molto il loro approccio ai problemi dal punto di vista energetico e mi piace che usino rimedi naturali e non chimici..."
"La cosa più sorprendente per me, è che Federica e Lorenza si sono prese cura della mia anima. Con loro sono riuscita a parlare senza indugio di cose molto tristi che tenevo dentro di me e che, anche se sono di tanto tempo fa, continuavano a farmi male. La mia vita non è stata proprio delle più semplici, anche se nonostante ciò mi ritengo una persona fortunata per come poi si sono risolte le cose. Poteva andarmi peggio. Certo è che rivangare il passato è sempre doloroso e che io, che quando morì mia madre non potei piangere, l'ho fatto con loro e continuo a farlo per ogni piccola emozione, triste o gioiosa che sia. Il compito più difficile che mi è stato dato è quello di lavorare sul "perdono". Ci sto lavorando e qualche passetto avanti forse l'ho fatto, comprendendo che chi nel mio passato mi ha fatto consapevolmente o anche no, del male, forse non era capace di fare di meglio, per cui è inutile stare a rimuginarci sopra. Ognuno di noi ha dei limiti: bisogna riconoscerli e perdonare. Ho capito che molti errori li ho fatti anch' io e col senno di poi, non li ripeterei. E qui dovrò cercare di perdonare me stessa.
Il lavoro da fare è ancora lungo, ma sono una "ragazza diligente" e andrò avanti. Non sono più giovanissima e voglio cercare di "vivere al meglio" senza rimpianti e guardando se possibile sempre avanti.
Perciò, care amiche, vi ringrazio dell'aiuto che mi state dando e vi abbraccio.
(Magda)